Quelle che seguono sono le condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”) che regolano la fornitura dei Servizi da parte di Cesena Net srl Soc. Unipersonale (di seguito CesenaNet) al Cliente.
Il Cliente manifesta la volontà di accettare le Condizioni Generali e s'impegna a rispettarle con uno qualsiasi dei seguenti comportamenti:
Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali e del Contratto valgono, oltre a quelle indicate tra parentesi ed in grassetto nelle Condizioni Generali, le seguenti definizioni.
“Access Point”: punto di accesso Wi-Fi che CesenaNet collega alla propria connessione internet e che, tra l'altro, consente al Partner di rendere disponibile nei propri locali il Servizio Connessione agli Utenti.
“Area Cliente”: area del Sito e/o del Captive Portal accessibile esclusivamente dal Cliente utilizzando le proprie credenziali di Accesso.
“Captive Portal”: Interfaccia di Connessione alla quale vengono reindirizzati i Partners e gli Utenti quando si collegano ad un Access Point.
“Cliente”: il soggetto (Partner e/o Utente) che invia l'Ordine.
“Codici d'Accesso”: la username e la password che sono assegnate ai Partners ed agli Utenti quando richiedono la prestazione del Servizio Hotspot e di Accesso ad Internet.
“Contenuti”: file contenenti testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni organizzate in banca di dati e comunque tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato che vengono trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione degli Utenti e/o dei Visitatori del Sito e/o comunque elaborati da un Partner o da un Utente utilizzando i Servizi. Ciascuno dei Contenuti sarà anche definito “Contenuto”.
“Contratto”: le presenti Condizioni Generali e le altre condizioni accettate dal Cliente formulando l'Ordine.
“Documentazione”: qualsiasi documento fornito da CesenaNet al Cliente / Utente che sia un Partner (sia in formato elettronico che stampato) che accompagna prodotti quali Access Point o Router e e/o i Software.
“Durata del Servizio”: periodo che decorre dal momento in cui CesenaNet accetta di fornire il Servizio indicato nell'Ordine e che termina nel momento (o al termine del periodo) indicato nello stesso Ordine.
“Hardware”: l'hardware fornito da CesenaNet, insieme a tutti i componenti relativi (includendo, ma senza limitarsi a, dispositivo di alimentazione, cavo di rete e corredi di spedizione).
“Home del Partner”: area del Captive Portal e del Sito nella quale, se il Cliente è un Partner, è visibile agli Utenti ed ai Visitatori il Profilo del Cliente e che include un template grafico (personalizzabile tramite l'Area Cliente) con i seguenti elementi:
“Interfacce di Connessione”: interfacce (web o di altro tipo) funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi mediante le quali i Partners e gli Utenti possono utilizzare i Servizi collegandosi al Captive Portal attraverso un Access Point e/o collegandosi al Sito attraverso la rete internet. Ciascuna delle Interfacce di Connessione sarà anche definita “Interfaccia di Connessione”.
“Ordine”: richiesta di erogazione di uno o più Servizi, alla quale queste Condizioni Generali sono accessorie, sottoscritta e/o comunque accettata dal Cliente usando le procedure disponibili attraverso le Interfacce di Connessione.
“Parti”: CesenaNet ed il Cliente. Ciascuna delle Parti sarà anche definita “Parte”.
“Partners”: soggetti che utilizzano il Servizio Access Point per mettere a disposizione degli Utenti nei propri locali il Servizio Connessione. Ciascuno dei Partners sarà anche definito “Partner”.
“Profilo”: insieme di Contenuti che identificano un Partner o un Utente (nome, località, email, ecc.) che il Partner o l'Utente può Pubblicare e che CesenaNet è autorizzato a rendere accessibili a tutti gli Utenti e/o ai Visitatori del Sito secondo le politiche di privacy approvate dal Partner o dall'Utente stesso.
“Pubblicare”: atto di trasferire, da un computer o da un'area di memorizzazione nella disponibilità di un Partner o di un Utente, dei Contenuti e conseguentemente renderli accessibili agli Utenti e/o ai Visitatori.
“Scopo del Cliente”: obiettivo di utilizzare il Servizio Placejam ed inoltre, se il Cliente è un Partner, il Servizio Access Point o, se il Cliente è un Utente, il Servizio Connessione.
“Servizi”: il Servizio Access Point, il Servizio Connessione ed altri servizi accessibili da ciascun Access Point e/o dal Sito. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito “Servizio”.
“Servizio Access Point”: servizio che consente ai Partners di attivare nei propri locali un Access Point usando hardware fornito da CesenaNet per reindirizzare al Captive Portal gli Utenti che accedono a quell'Access Point e fargli utilizzare il Servizio Connessione.
“Servizio Hotspot”: servizio che consente ai Partners ed agli Utenti di autenticarsi attraverso un Captive Portal, gestire il proprio Profilo, visualizzare statistiche d'uso dei Servizi, Pubblicare Contenuti, richiedere l'erogazione di altri Servizi e, se il Cliente è un Partner, gestire la Home del Partner.
“Servizio Connessione”: servizio che consente agli Utenti di accedere ad internet attraverso l'Access Point disponibile nei locali di ciascun Partner.
“Sito”: i domini http://wifizone.it e http://cesenawifi.it e tutti i sottodomini di questi nonché ogni altra risorsa accessibile attraverso la rete internet che rende disponibili i Servizi.
“Software” : qualunque programma per elaboratore o file di dati fornito al Cliente da CesenaNet o da suoi rivenditori, distributori o commercianti.
“CesenaNet”: Cesena Net S.r.l. Soc.Unipersonale, con sede legale in Cesena, Via Larga di S.Andrea n. 700, C.F., P. IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Forli-Cesena: 03361700405, numero d'iscrizione al REA: 297562.
“CesenaNet Hotspot”: dispositivo composto di Hardware e Software che viene affidato ad un Partner e che fa funzionare l'Access Point disponibile presso quel Partner reindirizzando al Captive Portal le richieste di connessione ad internet.
“Utenti”: Visitatori che, utilizzano il Servizio Hotspot avendo fornito i propri dati personali richiesti da CesenaNet. Ciascuno degli Utenti sarà anche definito “Utente”.
“Visitatori”: coloro i quali navigano il Captive Portal e/o il Sito e, conseguentemente, accedono alle risorse di questi ed eventualmente le riproducono sui loro terminali.
CesenaNet fornisce al Cliente i Servizi, in considerazione degli impegni assunti dal Cliente, alle condizioni indicate nel Contratto.
Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi alle condizioni indicate nel Contratto.
CesenaNet fornisce il Servizio Hotspot al Cliente gratuitamente.
CesenaNet fornisce il Servizio Connessione (al Cliente che sia un Utente) per la Durata del Servizio, gratuitamente o a pagamento, in base a quanto indicato nell'Ordine.
CesenaNet eroga il Servizio Connessione in qualità di fornitore di servizi di telecomunicazione, nel rispetto delle norme vigenti in materia di fornitura di servizi di accesso wi-fi alla rete internet, in forza di Autorizzazione Generale del Ministero dello Sviluppo Economico – Telecomunicazioni, iscritta al ROC al n. 19198.
CesenaNet fornisce il Servizio Access Point (al Cliente che sia un Partner) per la Durata del Servizio, al prezzo indicato nell'Ordine.
Con il Servizio Access Point CesenaNet consegna in custodia al Cliente che sia un Partner uno o più dispositivi hardware necessari ad erogare il servizio..
Se il Cliente è un Partner, per tutta la Durata del Servizio si impegna:
Se il Cliente è un Partner, attraverso l'Area Cliente, può Pubblicare Contenuti nella Home del Partner che il Cliente riconosce ed accetta che siano visualizzati dagli Utenti e dai Visitatori insieme ad altri contenuti selezionati da CesenaNet.
Quando si registra, il Cliente sceglie i propri Codici d'Accesso, utilizzando i quali può accedere all'Area Cliente mediante le Interfacce di Connessione.
I Codici d’Accesso del Cliente non sono cedibili a terzi.
Il Cliente deve memorizzare la username e mantenere segreta la password, essendo il Cliente responsabile di tutte le attività che vengano poste in essere facendo uso di tali Codici d'Accesso.
Il Cliente, attraverso l'Area Cliente, può variare le opzioni di configurazione del proprio Profilo e dei Servizi mediante le Interfacce di Connessione.
Il Cliente si impegna a:
Il Cliente può (e si impegna a farlo periodicamente) cambiare la password, utilizzando gli strumenti disponibili nell'Area Cliente.
Dall'Area Cliente sono accessibili le informazioni sulla registrazione (fasi tecniche, archiviazione, modalità d'accesso e d'individuazione e correzione degli errori, lingue a disposizione, condizioni generali applicabili, ecc.) e sull'uso dei Servizi.
Il Contratto è concluso e vincolante per CesenaNet solo quando la procedura è conclusa. Se nel corso della procedura, o anche in seguito, il Cliente rileva degli errori, può scrivere a CesenaNet all'indirizzo assistenza@cesena.net.
Le Condizioni Generali saranno archiviate digitalmente sui server di CesenaNet ed il Cliente potrà accedere al proprio Profilo ed al testo delle Condizioni Generali dall'Area Cliente.
La persona che si registra in nome e per conto di un Cliente che è un ente garantisce di essere autorizzato ad accettare le presenti Condizioni Generali in nome e per conto dell'ente che rappresenta e che l'ente accetta di indennizzare CesenaNet, gli Utenti, i Visitatori od i terzi per qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali.
Fatto salvo quanto segue, il Sito, i Servizi, i Software e la Documentazione sono di esclusiva proprietà di CesenaNet, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali, in particolare da quelle in materia di copyright.
Ciascun Contenuto che ciascun Partner o ciascun Utente procede a Pubblicare è di proprietà di quel Partner o di quell'Utente.
Per specifici Software, Contenuti e/o per altri contenuti del Sito, possono essere indicati titolari dei diritti e/o regimi d'uso diversi da quelli di cui sopra. CesenaNet autorizza il Cliente ad utilizzare il Sito, i Servizi ed i Contenuti per lo Scopo del Cliente.
Fatto salvo il caso in cui per specifici Software o Documentazione siano indicati diversi regimi di licenza, il Cliente è autorizzato a:
Nell'usare i Servizi, il Cliente si impegna a:
CesenaNet gestisce il Sito ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall'Italia e non garantisce che il Sito ed i Servizi accessibili tramite il Sito siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica.
CesenaNet userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.
In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento del Sito o dei Servizi dipenda da:
Il Sito contiene link ad altri siti web, ai quali il Cliente potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web non sono monitorati o controllati da CesenaNet e pertanto CesenaNet non ne è responsabile.
CesenaNet si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzionalità ai Servizi attualmente disponibili, o di eliminarne, a propria insindacabile discrezione.
CesenaNet fa del proprio meglio affinché i Servizi siano facilmente utilizzabili con il maggior numero possibile di Interfacce di Connessione, ma esclude espressamente che i Servizi funzionino con ogni possibile Interfaccia di Connessione ed il Cliente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalità dei Servizi.
Il Cliente riconosce ed accetta che CesenaNet ha il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log, i Contenuti e le altre informazioni relative all'attività del Cliente e di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di queste operazioni nel rispetto delle norme vigenti. CesenaNet ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per replicare alle contestazioni secondo le quali i Contenuti del Cliente violano diritti di terzi, ovvero per tutelare i diritti di CesenaNet, dei Partners, degli Utenti e dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità al presente Contratto.
Se il Cliente è un Partner riconosce ed accetta che il CesenaNet Hotspot può comunicare direttamente ed in remoto con CesenaNet con lo scopo di, senza limitarsi a, controllare le credenziali del Cliente, emettere rapporti e messaggi di allarme, fornire dati del Cliente (inclusa la posizione georeferenziata del CesenaNet Hotspot) ed informazioni circa l’uso che il Cliente e gli Utenti fanno del CesenaNet Hotspot. Il Cliente autorizza CesenaNet ad utilizzare e divulgare tali dati ed informazioni al fine di utilizzarli per il miglior funzionamento dei Servizi e del Sito e per erogare i Servizi al Cliente, agli Utenti ed ai terzi.
Se il Cliente è un Partner garantisce che i dati degli Utenti che ha raccolto con procedura manuale sono corretti e completi manlevando CesenaNet da qualsiasi responsabilità che possa essere loro imputata per omessa, incompleta od erronea raccolta di tali dati. Se il Cliente è un Partner riconosce ed accetta che CesenaNet avrà il diritto di pubblicizzare dati concernenti il Contratto ed il Cliente a fini pubblicitari e promozionali mediante comunicati stampa o altre dichiarazioni, attraverso il Sito ed in ogni altro modo ed autorizza espressamente CesenaNet ad includere e pubblicare il nome ed il logo del Cliente in elenchi di clienti di CesenaNet.
Se il Cliente è un Partner riconosce ed accetta che nell'accedere ed usare i dati dei Clienti adempie a tutte le norme applicabili, incluse le norme sul trattamento dei dati personali.
CesenaNet si impegna a consentire l'accesso ed a divulgare i Contenuti che il Cliente procede a Pubblicare secondo i parametri di condivisione scelti dal Cliente.
Fermo quanto sopra, il Cliente autorizza irrevocabilmente CesenaNet, gli Utenti e/o i Visitatori del Sito ai quali CesenaNet ne conceda facoltà ad utilizzare i propri Contenuti ed ogni loro parte e/o elemento, assieme e/o separatamente, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella suddetta autorizzazione s’intende anche ricompreso il diritto di:
I diritti di cui sopra si intendono concessi in via non esclusiva e pertanto il Cliente resta legittimato ad utilizzare gli stessi Contenuti in ogni forma e modo.
Il Cliente dichiara di disporre pienamente e legittimamente di tutti i diritti relativi ai Contenuti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti d’autore, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto ecc.) che procede a Pubblicare ed in particolare di essere pienamente legittimato ad autorizzare l'uso dei Contenuti nei termini di cui al Contratto.
Il Cliente dichiara espressamente che là dove egli non sia pienamente titolare di diritti sui Contenuti che procede a Pubblicare, è stato espressamente autorizzato a disporre dei Contenuti dai terzi titolari di tali diritti ed è dunque pienamente legittimato a rilasciare l’autorizzazione ad usare i Contenuti con l’ampiezza prevista nel presente Contratto.
Il Cliente si impegna a non Pubblicare qualsiasi Contenuto se tale Contenuto e/o il suo utilizzo:
Il Cliente garantisce la buona qualità dei Contenuti che procede a Pubblicare e l'adeguatezza degli stessi all'uso al quale sono destinati.
In nessun caso CesenaNet sarà ritenuta responsabile dei Contenuti che il Cliente procede a Pubblicare incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei Contenuti o per la perdita o per il danneggiamento di qualsiasi Contenuto.
Il Cliente riconosce ed accetta che CesenaNet realizzerà copie di sicurezza dei Contenuti che il Cliente procede a Pubblicare periodicamente e secondo ragionevolezza ma non assume alcuna responsabilità per il rischio di perdita di Contenuti del Cliente.
CesenaNet non esegue alcun controllo sui Contenuti pubblicati, sebbene Trampoline si riservi il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che un Contenuto pubblicato è illecito o comunque lede diritti di terzi, di rimuoverlo dal Sito e cancellarlo.
In ogni caso Trampoline si riserva il diritto di modificare od eliminare Contenuti che violino il presente Contratto.
Se il Cliente è un Partner, CesenaNet garantisce di usare ragionevole cura al fine d'evitare che nella sua Home del Partner siano pubblicati Contenuti od informazioni che promuovono attività commerciali concorrenti con quella del Cliente ed il Cliente da atto e riconosce che l'adozione di sistemi automatici che impediscono di Pubblicare Contenuti che promuovono attività commerciali concorrenti con quella del Cliente sulla base dell'indicazione del settore d'attività realizzata dai Partners in fase di registrazione è una misura idonea a raggiungere tale scopo.
CesenaNet non è in ogni caso ritenuta responsabile se, a seguito di segnalazione del Cliente, rimuove dalla Home del Partner con ragionevole celerità i Contenuti che promuovono attività commerciali concorrenti con quella del Cliente.
Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne CesenaNet, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti, i suoi partner commerciali, le sue società consociate ed affiliate da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza:
Quando i Servizi sono erogati gratuitamente è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei Servizi e, per il caso del malfunzionamento di questi, non è dovuto nulla da Trampoline al Cliente.
Il Cliente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto da CesenaNet al Cliente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore del Cliente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.
Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, CesenaNet non garantisce che il Servizio Access Point o il Servizio Connessione soddisferà le richieste dell'Utente o che il suo funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nel Servizio Access Point o nel Servizio Connessione verranno corretti.
Se il Servizio Access Point o il Servizio Connessione sono erogati a pagamento, qualora CesenaNet riceva comunicazione scritta del malfunzionamento del Servizio, l'intera responsabilità di CesenaNet e il solo rimedio concesso al Cliente è rappresentato (a discrezione di CesenaNet) dalla correzione del malfunzionamento entro un periodo di tempo ragionevole, oppure dal rilascio o dall'autorizzazione di un rimborso del corrispettivo per la parte proporzionalmente corrispondente al Servizio non utilizzato dal Cliente fino a quel momento.
Il Cliente decade dal diritto di garanzia sul malfunzionamento del Servizio Access Point o del Servizio Connessione fornito a pagamento se non denuncia il malfunzionamento entro 2 mesi dal momento in cui il Servizio malfunzionante è messo a disposizione del Cliente, salvo che si tratti di malfunzionamento occulto, nel qual caso il Cliente può denunciare il malfunzionamento entro il termine di 2 mesi dal momento della sua scoperta, ma in ogni caso entro il termine massimo di 24 mesi dalla data in cui il Servizio malfunzionante gli è fornito.
Per ogni necessità di assistenza il Cliente può contattare l'help desk di CesenaNet scrivendo all’indirizzo di CesenaNet indicato nel Sito. Il Cliente può anche inviare un'email ai recapiti indicati nel Sito.
Se il Cliente è un Partner, riceve ed usa il Trampoline Box alle condizioni previste nel presente articolo.
L’Hardware e il Software forniti al cliente sono di proprietà di CesenaNet o dei terzi licenziatari e sono protetti a livello internazionale dal copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale. CesenaNet consegna in custodia al Cliente le apparecchiature, che si impegna a farle funzionare per la Durata del Servizio.
I costi d'energia elettrica e di connessione alla rete internet sono a carico del Cliente se non diversamente pattuito.
Il Cliente dichiara di aver esaminato l’hardware, di averlo trovato in perfetto stato di manutenzione ed efficienza, esente da vizi e del tutto idoneo alla sua funzione, e si impegna a mantenerlo nello stesso stato di conservazione in cui l'ha ricevuto.
Il rischio di danno è a carico del Cliente se non diversamente pattuito e la perdita di esso, ancorché dovuta a caso fortuito, sarà a carico del Cliente.
Al termine del Servizio CesenaNet, a propria insindacabile scelta, potrà:
Se CesenaNet ne domanda la restituzione, il Cliente dovrà restituire l'hardware completo di tutte le sue parti e componenti all'indirizzo indicato da CesenaNet per la restituzione, imballato in modo sicuro ed appropriato, trasporto (e, a discrezione del Cliente, assicurazione) a carico del Cliente entro il termine di 15 giorni. In difetto il Cliente sarà tenuto a corrispondere a CesenaNet il valore dell'Hardware, fatta in ogni caso salva la facoltà di CesenaNet, a propria insindacabile discrezione, di accedere alle proprietà del Cliente per reimpossessarsi dell'Hardware con costo a carico esclusivo del Cliente.
Se CesenaNet dichiara di trasferire la proprietà dell'hardware al Cliente, o comunque se non ne domanda la restituzione entro 12 mesi dal termine del Servizio di Access Point, il Trampoline Box diviene di proprietà del Cliente.
Il Cliente accetta di utilizzare e/o trasportare l'hardware nel rispetto di ogni legge applicabile e di qualsiasi altro requisito normativo. Il Cliente è pienamente ed esclusivamente responsabile dell'adempimento a tali requisiti, tra i quali si includono, ma senza limitarsi a, quelli che si riferiscono agli obblighi di cui alla Direttiva CE sullo smaltimento di materiale elettrico ed elettronico (2002/93/CE) (“WEEE”), il Regolamento sulle restrizioni all’uso di certe sostanze pericolose nel materiale elettrico ed elettronico (2002/95/CE) (“RoHS”), come emendato, in connessione con qualsiasi uso, divulgazione, trasferimento, trasporto e/o smaltimento del Trampoline Box da parte del Cliente.
Se il Cliente è un Partner, il Cliente si impegna a monitorare il buon funzionamento del Trampoline Box nei termini previsti nel presente articolo.
In caso di malfunzionamento il Cliente deve contattare CesenaNet e richiedere autorizzazione alla restituzione delle parti malfunzionanti. CesenaNet, verificata la richiesta, autorizzerà la restituzione. Quindi CesenaNet invierà al Cliente un nuovo hardware in sostituzione (“Hardware Anticipato in Sostituzione”). Questo Hardware Anticipato in Sostituzione può, ad esclusiva discrezione di CesenaNet, essere nuovo o rinnovato. A seguito del ricevimento dell’Hardware Anticipato in Sostituzione (ed in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui è stata concessa l'autorizzazione), il Cliente restituirà l'hardware dichiarato difettoso o la parte componente (le parti componenti) dell'hardware all’indirizzo di restituzione indicato da CesenaNet, imballato in modo sicuro ed appropriato, trasporto (e, a discrezione del Cliente, assicurazione) a carico del Cliente. Nel caso in cui l'hardware o la parte componente (le parti componenti): (i) non sia reso dal Cliente, (ii) non sia riscontrato difettoso, o (iii) sia restituito incompleto di tutti i componenti, CesenaNet fatturerà al Cliente, e il Cliente accetta di pagare, il costo del materiale alle attuali quotazioni di mercato, fatta in ogni caso salva la facoltà di CesenaNet, a propria insindacabile discrezione, di accedere alle proprietà del Cliente per reimpossessarsi dell'Hardware con costo a carico esclusivo del Cliente.
CesenaNet non sarà ritenuta responsabile per la conservazione o protezione di alcuna opzione di configurazione o dato presente sull’hardware restituito. CesenaNet provvederà all'immediata cancellazione di tutti i dati o configurazione presenti sul dispositivo restituito.
Il Cliente resta responsabile del danno all'hardware se la riparazione o sostituzione è procurata da: (i) incidente; eccessiva sollecitazione fisica, elettrica o elettromagnetica; negligenza; uso errato; fluttuazioni nell’energia elettrica oltre i limiti indicati nelle specifiche tecniche; omissione nel controllo dell’aria condizionata o dell’umidità; manutenzione impropria, o qualsiasi altro uso improprio, abuso o maltrattamento; (ii) forza maggiore includendo, senza limitarsi a, disastri naturali come incendio, inondazione, vento, terremoto, fulmine o simili disastri; (iii) azioni od omissioni del governo; (iv) scioperi o interruzioni del lavoro; (v) omissione da parte del Cliente nel seguire le istruzioni o i manuali d'uso od operativi applicabili; (vi) l'omissione del Cliente nell'implementare, o nel permettere a CesenaNet od ai suoi agenti di implementare, qualsiasi correzione o modificazione dell'hardware reso disponibile al Cliente da parte di CesenaNet; o (vii) qualsiasi altro evento fuori dal ragionevole controllo di CesenaNet.
Il Cliente è altresì responsabile se qualsiasi sigillo di garanzia è alterato o è mancante, o se l’hardware è stato riparato o alterato da personale diverso da quello autorizzato da CesenaNet.
CesenaNet assume obbligazione di mezzi e non di risultato.
Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di questo Contratto, CesenaNet esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.
In alcuni Stati/alcune giurisdizioni non è consentita l'esclusione delle garanzie implicite; pertanto l'esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile al Cliente, il quale potrebbe pertanto essere titolare di altri diritti stabiliti dalla legge che possono variare da stato a stato o per diverse giurisdizioni.
Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, CesenaNet non garantisce che il Sito ed i Servizi soddisfaranno le richieste del Cliente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nel Sito o nei Servizi verranno corretti.
Nulla in questo Contratto limiterà la responsabilità di una Parte verso l’altra per il caso fatto risultante dal dolo o dalla colpa grave di quella Parte.
In nessun caso CesenaNet sarà responsabile nei riguardi del Cliente o di ogni altra persona per alcuna perdita o danno indiretto, o per alcuna perdita di dati, profitti, entrate, contratti od affari, in qualsiasi modo causati (sia che siano derivati da una qualunque violazione di questo Contratto, sia che siano derivati da colpa di CesenaNet o di qualsiasi altra persona o altrimenti) anche se gli stessi erano prevedibili da, o la possibilità degli stessi è portata, o è stata portata, all’attenzione di CesenaNet.
Nessuna delle Parti sarà responsabile o considerata inadempiente a questo Contratto a cagione di qualsiasi ritardo nell’adempimento o di qualsiasi inadempimento del Contratto (salvo che per le obbligazioni di pagamento) che risulti da cause che sono al di là del suo ragionevole controllo e che sia impossibile rimediare usando l’ordinaria diligenza.
Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nel presente Contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di una corte d'un foro competente e CesenaNet diventi in conseguenza di ciò responsabile per perdita o danno la cui entità possa essere legittimamente limitata, tale responsabilità, che sia in sede contrattuale, d'illecito civile o altro, non potrà eccedere l'importo di Euro 100,00.
CesenaNet è espressamente autorizzata a modificare, ove ve ne sia la necessità, queste Condizioni Generali. In questo caso darà notizia mediante comunicazione scritta degli eventuali cambiamenti ed il Cliente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avra la possibilità di accettare le modifiche oppure di recedere dal Contratto dandone comunicazione scritta a CesenaNet.
CesenaNet si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a propria esclusiva ed insindacabile discrezione, i contenuti del Sito ed i Servizi (compresa la facoltà di interromperli o di sospenderli, in tutto o in parte) dandone comunicazione almeno cinque giorni prima della modificazione mediante pubblicazione nell'Area Cliente, o in qualsiasi altro modo (anche via e-mail).
In ogni caso però, continuando ad utilizzare il Sito ed i Servizi, il Cliente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate.
CesenaNet si riserva il diritto di sospendere od annullare i Codici d’Accesso del Cliente e/o di modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente il Sito e/o i Servizi (o parte di essi) dandone comunicazione al Cliente con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione di annuncio sul Sito e/o mediante invio di email alla casella di posta indicata nell'ordine.
Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di CesenaNet, dei Partners, degli Utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni Generali) CesenaNet potrà sospendere od annullare i Codici d'Accesso del Cliente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente il Sito e/o i Servizi accessibili tramite il Sito (o parte di essi) anche senza darne preavviso.
Il Servizio Access Point ed il Servizio Connessione forniti al Cliente terminano con la scadenza della Durata del Servizio.
Il Servizio Placejam è prestato al Cliente a tempo indeterminato a partire dal momento in cui Trampoline accetta di fornire il Servizio Hotspot al Cliente. Il Cliente può recedere dal Servizio Placejam e cancellare la sua registrazione in qualsiasi momento.
Terminando il Servizio Hotspot, il Cliente termina anche tutti gli altri Servizi forniti da CesenaNet al Cliente.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta a CesenaNet mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Il Cliente può anche recedere utilizzando la procedura eventualmente disponibile nell’Area Cliente.
Il Cliente prende atto che la facoltà di recesso di cui sopra è più ampia, sia per condizioni che per modalità d'esercizio, di quella concessa dagli artt. 64-67 (Esercizio del diritto di recesso) del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), anche con riferimento ai termini d'esercizio previsti dall'articolo 65 co. 3 (60 e 90 giorni), dei quali riconosce d'essere stato informato. Con la cancellazione della registrazione CesenaNet è libera di cancellare, ma non vi è obbligata, tutti i Contenuti eventualmente presenti nell'Area Cliente e/o che il Cliente ha provveduto a Pubblicare.
Allo scioglimento del Contratto se il Cliente è un Partner dovrà:
(versione 2.1 del 07/09/2013)